Citazione:
Originalmente inviato da fghinass
Rossorsi, dopo parecchie ore sono riuscito a venirne a capo: riesco ad avviare il TomTom 7 dalla schermata principale ed inoltre è "resistente" ai Reset.
Veniamo per punti.
1) I software: è necessario avere il TomTom 7 per WinCE. Quello per Windows Mobile (PPC) si avvia ma non riesce a trovare le mappe.
2) Poi è necessario avere MobileRegistryEditor (freeware) con cui si modifica il registro direttamente da PC.
3) Ci sono poi alcune info sbagliate. Ho letto che il programma che gestisce la schermata iniziale è Launch.exe: SBAGLIATO. Launch.exe serve per avviare un'altro programma, in \Windows, che si chiama CPIT... qualcosa (non l'ho sotto mano, non ricordo).
Sapendo queste cose, si mette il TomTom 7 nella SD (SDMMC, per la precisione): il file che lo fa avviare si chiama "TomTom Navigator.exe". Ho preferito rinominarlo e rimpiazzare lo spazio con un "_". ATTENZIONE! Se lo rinomini chiamandolo semplicemente "TomTom.exe" darà errore in fase di avvio! (misteri...)
Ovviamente la mappa che metti nella SD deve essere registrata in base all'ID del dispositivo.
Ultimo passo: con MobileRegistryEditor si entra nel registro del T915. NON cancellare HKEY_LOCAL_MACHINE\init\Launch99, come da molte parti ho letto. Devi invece entrare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CPIT... (continuo a non ricordare il nome esatto, ma se ci entri non puoi sbagliare.
Lì dentro ci sono 2 voci che gestiscono il pulsante NAVEGAR ed hanno un puntamento a Route66 (software di default con cui viene venduto il dispositivo in Spagna). Il valore deve essere rimpiazzato (entrambe le voci, se non sbaglio sono le ultime 2 in basso) con:
\SDMMC\TomTom_Navigator.exe
A quel punto vai un bel Reset e selezioni NAVEGAR: deve partire TomTom 7. Magari la prima volta non funzionerà perchè deve installarsi. Dai successivi Reset andrà spedito, non ti preoccupare.
Una cosa importante: in GPS del TomTom NON devi selezionare GPS Integrato. Va preso altresì "Altro ricevitore GPS NMEA" e configurato a 115200 sulla COM7.
A quel punto fai tutti i Reset che vuoi: TomTom è installato e non perderai mai questa configurazione.
Ciao
|
Fghinas un help da parte tua : con il MobileRegistryEditor, seguendo alcune indicazioni trovate in internet, sono entrato nel registro del T915 e ho cancellato HKEY_LOCAL_MACHINE\init\Launch99, come da molte parti ho letto.
Ora non riesco a ottenerer più la schermata iniziale di T 915 con l' icona Navigare.
Come posso fare ?
Grazie !!